Search

Pescara, sindaco incontra studenti università di “Innovazione”

Il sindaco di Pescara ha incontrato gli studenti dell’università dell’associazione Innovazione oggi, mercoledì 27 novembre.
All’incontro hanno preso parte, oltre a una delegazione degli studenti della “d’Annunzio” e al primo cittadino Carlo Masci, anche il vicepresidente della Commissione Sicurezza e Mobilità, Alessio Di Pasquale.

L’incontro si è tenuto nella Sala Giunta, e ha trattato temi tra i quali spazi studi, servizi, mobilità, diritto allo studio e lavoro.
Questo un breve resoconto dell’appuntamento fornito dal Comune di Pescara:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli studenti hanno sottolineato le problematiche relative alla mancanza di spazi di studio dell’Ateneo pescarese, acuita dai lavori in corso nella sede pescarese e hanno proposto di recuperare tale spazio dai locali della mensa, nelle fasce orarie in cui non è previsto il servizio di ristorazione. Gli universitari hanno proposto anche la definizione di convenzioni con attività, servizi e strutture del Comune, l’estensione della fascia oraria dei bus oltre la mezzanotte, la riqualificazione del parcheggio sterrato sul retro dell’Ateneo, attenzione alle borse di studio e una maggiore connessione tra aziende del territorio cittadino e studenti con l’istituzione di un “Career Day”.