Search

Mare Amico, simulazione salvataggio in acqua e soccorso: evento il 21 agosto

Tutto pronto per Mare Amico, la campagna di sensibilizzazione su prevenzione e sicurezza in spiaggia a Pescara. L’appuntamento, organizzato da Fisa (Federazione Italiana Salvamento Acquatico), è in programma nella mattinata di domenica 21 agosto nello stabilimento balneare Il Nuovo Tramonto, e coinvolgerà lo specchio di mare nei pressi degli stabilimenti Il Circolo della Vela, Rivadoro e La Playa, sulla riviera sud della città adriatica.

Nello specifico verranno effettuate delle simulazioni di tecniche di salvataggio in acqua e delle dimostrazioni sull’utilizzo degli strumenti per la sicurezza e il soccorso in mare.
La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 10 di mattina e durerà per circa 2 ore, ossia fino a mezzogiorno di domenica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’appuntamento, che prevede tre tipologie di simulazione (via terra, via acqua e via aerea)  parteciperanno i mezzi di terra e di volo della capitaneria di porto e le moto d’acqua dei vigili del fuoco.
L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare la popolazione sulle norme di sicurezza da adottare in casi di emergenza o necessità sulle spiagge.

Durante le due ore dell’appuntamento verranno simulati tre “salvataggi” in mare con altrettanti “scenari”. La Fisa ha organizzato Mare Amico in collaborazione con Angeli del Mare, Life Pescara Onlus, e Aquatic Emotion.