Search

San Valentino, Daniela Musini al salotto letterario di Silvi Marina il 14 febbraio

Sarà la scrittrice e pianista pescarese Daniela Musini la protagonista di un evento culturale, organizzato dal GruppoLaserSilvi con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Tercas, che si svolgerà domenica 14 febbraio, alle ore 17 con ingresso libero, all’Abruzzo Marina Hotel di Silvi Marina.

L’artista pescarese, acclamata interprete dell’opera di d’Annunzio e della figura della Duse in tutto il mondo, racconterà una delle più tumultuose ed appassionate storie d’amore del Novecento con una performance dal titolo “Gabriele ed Eleonora, una passione scarlatta. Omaggio al Vate e alla Divina”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’interpretazione della Musini sarà inscritta all’interno del Salotto Letterario che il GruppoLaserSilvi ha fortemente voluto con l’intento di promuovere la crescita culturale ed artistica della cittadina rivierasca e che vedrà la presenza, in successivi incontri, di operatori culturali e artisti.

Queste le parole della Musini nel presentare l’evento:

«Sarà un modo diverso di celebrare la festa di San Valentino laddove l’Amore sarà protagonista, non solo attraverso la passione fra d’Annunzio e la Duse che racconterò, ma anche e soprattutto inteso come amore per la cultura e per l’arte che a Silvi intendiamo promuovere e incentivare».