Search

Roberta Capua, VIDEO arrosticini in padella su La7: le “reazioni” degli abruzzesi

Roberta Capua, il video degli arrosticini cotti in padella su La7: le “reazioni” degli abruzzesi.
Nella puntata de “L’ingrediente perfetto” di oggi, domenica 10 gennaio 2021, la conduttrice ha presentato una ricetta con gli arrosticini che ha provocato le “reazioni” social da parte di numerosi utenti abruzzesi. 

Roberta Capua, conduttrice del programma, ha presentato la ricetta denominata “arrosticini profumati alle erbe con polenta e carciofi croccanti”. 
La cottura degli arrosticini, però, non ha visto la presenza della tradizionale brace e della celebre “fornacella”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La conduttrice, pur sottolineando che la tradizionale cottura di quelli chiamati dalla stessa Capua “rustell”, prevede l’utilizzo della “brace”, ha infatti preparato gli arrosticini mettendoli in padella con burro ed erbe aromatiche.
La “variante” proposta ha pertanto provocato le immediate reazioni di numerosi utenti abruzzesi.

La “rivisitazione” con cottura col burro in padella non è passata inosservata ad esempio alla pagina Abbruzzo di Morris, che già in passato aveva dato vita, tra l’altro, a una “sheepstorm” nei confronti dello chef Antonino Cannavacciuolo (leggi su QUESTO LINK) sempre legata agli arrosticini, e a un simpatico siparietto legato alla convocazione nella nazionale dell’Islanda dell’allora calciatore del Pescara, Birkir Bjarnason (leggi su QUESTO LINK).

Diversi utenti dell’Abruzzo hanno commentato la ricetta presentata durante la puntata de “L’ingrediente perfetto” sia sulla pagina social citata che su quella ufficiale del canale tv La7 (o sui loro profili personali su Facebook e Twitter).
Eccone alcuni:

Ma é vero che hai fatto gli arrosticini in padella col burro?????? Naaaaaa ……se tu fossi un calciatore ti darei una squalifica di 10 giornate almeno

Gli arrosticini cotti in padella con il burro equivalgono ad una dichiarazione di guerra alla regione Abruzzo.

Con questa ricetta vi set jucat nannó che era L unica abruzzese a vedere la 7

A mio nonno stava venendo un infarto a vedere maltrattati in questo modo gli arrosticini 😤😤X fortuna che poi si è ripreso con un bicchiere di vino rosso di Montepulciano d’Abruzzo 🍷🍷#savetherustell

Ho avuto un mancamento. Per fortuna mi sono ripreso con un bicchiere di Montepulciano d’Abruzzo e con la promessa da parte di mia moglie che mi curerà con Pallotte Cac e Ove rigorosamente senza mollica di pane.
#oddijeoddije

Naggiasanda…pi dispett li baba’ li mbon nghi la coca cola atre che rum.

Per guardare il video della puntata di oggi de L’ingrediente perfetto con gli arrosticini e la “rivisitazione” della loro cottura proposta da Roberta Capua, clicca su QUESTO LINK (a partire dal minuto 14:50)