Search

Protezione civile Silvi celebra il patrono San Pio: il resoconto dell’evento

La Protezione civile di Silvi ha celebrato il patrono San Pio da Pietrelcina.
Come annunciato (leggi i dettagli QUI), gli operatori del corpo volontari della protezione civile silvarola hanno celebrato il loro protettore nella giornata di lunedì 23 settembre.

La prima parte dell’evento, alle ore 18:30, è consistita in una messa celebrata dal parroco don Antonio Iosue nella parrocchia di San Pio e San Massimiliano.
Seconda parte dedicata invece a un momento di convivialità nella sede di via Roma.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’appuntamento, oltre ai volontari della Protezione civile, hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Silvi, Andrea Scordella, l’assessore Giuseppina Di Giovanni, il consigliere comunale Bruno Valentini, il vice comandante della Polizia municipale Marcello Martella, e il comandante dei Carabinieri forestali di Atri, Ercole Di Felice.
Questo il commento del primo cittadino di Silvi:

«È stata una bella giornata sottolinea Scordella per onorare il lavoro svolto quotidianamente dalla Protezione civile, che all’occorrenza ci garantisce la sicurezza di cui necessitiamo».

Queste invece le parole del presidente della Protezione civile di Silvi, Marco Pelle, il quale ha anche annunciato importanti novità in arrivo:

«Ho trovato una squadra splendida conclude con cui lavorare per costruire un’associazione più grande e professionale. Ripartiremo dalla formazione, organizzando un corso di Protezione civile rivolto a giovani di 17-18 anni così da farli secondo i valori del volontariato e della Protezione civile. Daremo previsto vita anche ad un corso antincendio alto rischio, in collaborazione con i Vigili del fuoco, così come organizzeremo anche un corso formativo Blsd per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, di cui siamo dotati. Faremo in modo che ogni qualvolta esca un nostro mezzo esca in servizio, sia munito di questo prezioso strumento salvavita».