Search

Settemila euro trovati da Attiva in una cassettiera tra gli ingombranti

Gli addetti alla rimozione degli ingombranti della Attiva, la società municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti, non avrebbero mai immaginato di ritrovare all’interno di una cassettiera una busta contenente 6.980 euro.

Questa l’incredibile scoperta fatta questa mattina, venerdì 31 luglio, all’atto della sistemazione nel contenitore destinato al trasporto eseguito dagli operatori che hanno prelevato dei rifiuti ingombranti come da procedura.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio, come riporta l’assessore alla Qualità Ambientale Paola Marchegiani, è avvenuto in via Nuovo Tiro a Segno, dopo che un cittadino aveva contattato l’Attiva per il ritiro dei rifiuti ingombranti.

Intorno alle 8 gli operai di Attiva hanno prelevato i materiali presenti contenuti nella lista e anche altro materiale fra cui un piccolo mobiletto con dei cassetti. Rientrati in sede, mentre scaricavano il contenuto del camion nel cassone degli ingombranti per le operazione di differenziazione dei rifiuti, i cassetti del mobiletto si sono aperti ed è venuta fuori una busta che conteneva 6.980 euro in contanti.

Il denaro era riposto e diviso in banconote da diverso taglio. Senza pensarci su troppo e dimostrando onestà gli operatori di Attiva (Alessandro Giovanni e Katia Evangelista) hanno avvisato i loro responsabili dell’eccezionale rinvenimento.

Dopo la chiamata al 113 il contenuto del mobiletto è stato consegnato alla polizia per i rilievi del caso e per la procedura per rintracciare il proprietario.