Search

Settembrata abruzzese, il 6 settembre la finale della 58esima edizione

Domenica 6 settembre alle ore 21:30 si svolgerà la finale della 58esima edizione della Settembrata Abruzzese.
L’evento si terrà a Largo Madonna, ai Colli.

Si tratta dell’ultima tappa dopo le 5 precedenti che si sono svolte a Città Sant’Angelo, Roseto, Castel del Monte, Perano, Vacri. 16 i cori provenienti da tutta la regione più 2 fuori concorso e 2 che hanno dovuto ritirarsi causa incidenti di percorso. Sono state 16 anche le nuove canzoni interpretate dai cori. Dopo la serata conclusiva del 6 settembre a Pescara,  si terrà una replica della finale a L’Aquila.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Settembrata, inoltre, metterà presto in scena le Novelle della Pescara, un testo molto particolare tratto dalle “Novelle della Pescara” e adattato da Ghigo De Chiara, in cui vi è molta “abruzzesità” e tanto della nostra città nei primi anni del 1900. L’associazione aprirà un casting poiché vuole coinvolgere i giovani in questa esperienza, trasformandola in una palestra per i ragazzi che amano il teatro.

Per candidarsi, verranno raccolte le adesioni dal 14 al 25 settembre dalle ore 13:00 alle 21:00 nella sede della Settembrata in via Perugia 15 oppure basterà prendere un appuntamento telefonico dalle 9:00 alle 12:30 contattando il seguente numero: 328/2608979.