Ultimo aggiornamento sabato 04 Lug 2020 14:47
Search

Niko Romito miglior chef dell’anno, i complimenti di Testa

Niko Romito miglior chef dell’anno, i complimenti di Testa.
Il cuoco abruzzese ha infatti appena ottenuto un nuovo importante riconoscimento internazionale al “Cook of the year award”, premio del congresso spagnolo Madrid Fusion 2020.

Il capogruppo in consiglio regionale di FdI, Guerino Testa, ha così commentato il nuovo riconoscimento ottenuto dall’abruzzese Niko Romito, chef stellato:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Congratulazioni allo chef abruzzese Niko Romito che ha conquistato un altro importante riconoscimento internazionale, il “Cook of the year award”, che gli verrà conferito il 14 gennaio prossimo. E’ stato, infatti, nominato miglior chef dell’anno, uno dei premi più prestigiosi del Congresso spagnolo “Madrid Fusion 2020”. Una medaglia in più che rende fieri l’Abruzzo e la cucina italiana.
Romito è oramai da anni il nostro orgoglio e questo ulteriore successo premia il grande professionista ma anche il nostro magnifico territorio da sempre fonte di sua ispirazione ed elemento identitario. E se l’Abruzzo gastronomico è in continua ascesa gran parte del merito è suo. E’ con piacere che annuncio la volontà di conferire al numero 1 degli chef italiani, miglior esempio dell’alta cucina mondiale, e per tre anni consecutivi al vertice della guida Ristoranti d’Italia, Gambero Rosso un premio della Regione dal “sapore” tutto abruzzese” .