Search

Street art Montesilvano, murale su torretta Enel corso Umberto: l’opera di Raul [FOTO]

Nuovo murale in corso Umberto a Montesilvano: l’opera di Raul su una torretta Enel.
Marco Rullo, alias Raul, ha infatti realizzato una nuova opera di street art nella città adriatica in provincia di Pescara.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Marco Raul Rullo è un artista pescarese nato nel 1980 e ha realizzato opere a Los Angeles, New York, Londra, in Cina e in Perù.

Lo street artist è anche coinvolto in progetti umanitari volti al sostegno delle attività didattiche dei bambini più bisognosi del Sud America.
Ecco le sue parole sull’opera appena realizzata:

“Dopo aver lanciato una linea di scarpe per il marchio Geox, riscontrando molto successo – afferma l’artista – , ho scelto di realizzare, in accordo con l’amministrazione comunale, un intervento sulla torretta Enel rappresentante l’amore della nostra terra, per il nostro Abruzzo. Ho utilizzato i colori del blu per indicare il mare, la montagna è in grigio e il giallo del sole, questa simbologia, il mio linguaggio è una forma di meditazione con la quale esprimo il mio mantra. Ho realizzato simboli di energia e di positività, lasciandomi andare in un canto e in una danza dove questi simboli prendono forma”.

Questo invece il commento dell’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Montesilvano, Alessandro Pompei:

“Ringrazio Raul per quest’opera che si integra bene nel contesto urbano dalle forme originali e colorate. Questo è l’esempio di come le nuove forme di espressione possono integrarsi in un ambiente molto abitato come quello di corso Umberto. Esternando emozioni con un linguaggio non figurativo si può rappresentare uno stato d’animo o un pensiero con gusto. L’amministrazione comunale sta avvicinando artisti di fama internazionale che, attraverso i loro messaggi, possano rendere la nostra città più vivibile. A volte con uno sguardo aperto verso il mondo si può comprendere che può bastare davvero poco per rendere alcuni quartieri più belli”.