Search

Montesilvano, FestEstiva: gli appuntamenti dal 9 al 16 agosto

Altra settimana ricca di appuntamenti quella di Ferragosto per FestEstiva, il cartellone delle manifestazioni di Montesilvano che prevede una serie di eventi in vari punti della città.

Domenica 9 agosto musica, al Teatro del Mare, con il concerto live della cover band di Lucio Battisti, “Prendila Così”. A Villa Verrocchio prosegue la 17esima Edizione della Sagra Mari e Monti, con il ballo in piazza con l’orchestra “Musicomania” Liscio e balli di gruppo. La sagra si concluderà lunedì con l’orchestra “Notti Magiche”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sempre domenica su Via D’Annunzio nel tratto tra via Benedetto Croce e via Ovidio il Club Jamel organizza il “Carnevale Estivo”, con coriandoli, animazione e musica. Ancora musica al Teatro del Mare con “Terza Corsia” Cover Band dei Pink Floyd. Su corso Strasburgo, nell’ambito degli eventi di Heventi Asd, a partire dalle 21.30 si terrà la sfilata di moda per bambini a cura di Target abbigliamento e Parrucchiera Malizia.

Martedì 11 agosto, grande protagonista sarà il mondo delle passerelle con “Moda sotto le stelle” Tour 2015, la sfilata cura di New Fashion Agency.

Mercoledì 12 agosto sarà la volta dell’orchestra e del grande coro sinfonico a cura dell’associazione Culturale Vivace con la collaborazione della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, offriranno un viaggio tra le colonne sonore del grande schermo con lo spettacolo “Ciak si suona”, a partire dalle 21:30.

Su Corso Strasburgo, torna “Ludobus Legnogiocando”, con i giochi di legno per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni, mentre a Montesilvano Colle Marco Bindi animerà con ballo e karaoke piazza Giardino.

Giovedì 13 agosto, al Teatro del Mare andrà in scena la Fiera dei Talenti, iniziativa nata nell’ambito del Forum Giovani del Comune di Montesilvano. Tre le grandi categorie ammesse nel contest: le arti performative, con cantanti, ballerini e corpi di ballo, show-man, cabarettisti, musicisti e attori; quelle figurative per tutti i pittori illustratori, fotografi; e quelle manuali per ogni tipo di artigiano come scultori, designer di gioielli o altri creativi.

Nella Piazzetta Rossa, dalle 21:30 musica folk e rock con i “I Fermata Soppressa”.

Venerdì 14 agosto prende il via al Teatro del Mare “Swing on the beach festival 2015”, il festival di musica e cultura anni ’30 e ’40 che si terrà fino al 16 agosto, organizzato da Abruzzo Swing Society.

Su corso Strasburgo alle ore 19.00 Mercatino dei bambini con animazione e giochi. Sarà una vera serata magica grazie all’Accademia di arte magica di Andrea Biondi con spettacolo di prestidigitazione e magia. Proseguono gli incontri riservati ai più piccoli con le forze dell’ordine. Venerdì sarà la volta della Polizia di Stato con tante attività dedicate ai bambini.

La sera di Ferragosto, prosegue lo swing al Teatro del Mare, mentre al Colle, in piazza Giardino ballo e musica live con la cantante show girl Giovanna Maggiorini.