Search

Montesilvano Colle, rassegna enogastronomica “Da Nord a Fud” dal 29 febbraio

Da Nord a Fud”. Questo il nome della terza rassegna artistica ed enogastronomica promossa dall’associazione “Fud Espressioni di Gusto” e dal Br1 Cultural Space di Montesilvano, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Circle Studio, che prenderà il via lunedì 29 febbraio.

Dopo il successo dell’edizione 2014, dedicata agli chef abruzzesi stellati ed emergenti, e degli eventi del 2015, quando ad animare Montesilvano Colle sono stati cuochi e artisti under 30, il fortunato sodalizio tra lo Spazio Culturale della famiglia Peca e l’associazione di Francesco Cinapri, sempre a caccia di nuovi stimoli.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

piatto cipriani

L’obiettivo degli organizzatori per l’edizione 2016 è quello di portare le influenze culinarie e artistiche provenienti da tutta Italia all’interno del Br1, lo spazio polivalente che sorge in piazza Belvedere, in un palazzo del 1700 ristrutturato che da novembre ospita le sperimentazioni dello chef Daniele D’Alberto.

La nuova kermesse artistica ed enogastronomica vedrà, dunque, alternarsi ai fornelli della cucina a vista chef italiani provenienti da ristoranti stellati che delizieranno il palato dei partecipanti con gustose ricette preparate a 4 mani con lo chef della struttura D’Alberto, che saranno abbinate ai vini di selezionate cantine italiane. Ad impreziosire l’atmosfera saranno poi le opere di giovani e talentuosi artisti, le cui esposizioni saranno visitabili anche prima degli show cooking.

Ad alternarsi ai fornelli del Br1 saranno i seguenti chef:

  • Febbraio 2016 – Simone Cipriani (Toscana);
  • Marzo 2016 – Paolo Griffa (Piemonte);
  • Aprile 2016 Gianni Dezio (Abruzzo / Venezuela);
  • Maggio 2016 – Andrea Zazzara (Lombardia);
  • Giugno 2016 – Alessandro Bellingeri (Trentino Alto Adige);
  • Luglio 2016 – Andrea Barbera (Calabria).

opera lombardi

A esporre le proprie opere nel corso della rassegna saranno la pittrice Annamaria Maciechowska e i fotografi Klim Kutsevskyy, Lorenza Daprá, Alessia Stranieri, Valeria Trasatti e Chiara Lombardi.