Search

Incendio a Città Sant’Angelo: Nazionale Adriatica chiusa per un’ora

Un incendio si è sviluppato oggi, giovedì 25 febbraio, a Città Sant’Angelo.
Il rogo si è verificato nella mattinata odierna sulla strada Nazionale Adriatica e ha interessato la veranda di un’abitazione che si affaccia proprio sull’arteria in questione.

Per facilitare le operazioni di spegnimento delle fiamme e per evitare qualsiasi tipo di pericolo per gli automobilisti, il tratto della Nazionale Adriatica interessato è stato chiuso al traffico.
La chiusura è durata per circa un’ora, e ha interessato il tratto della lunghezza di circa un chilometro, compreso tra la rotatoria al confine con Montesilvano, e quella al confine con il territorio di Silvi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Montesilvano, sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale di Città Sant’Angelo.
Il personale giunto sul posto si è occupato sia delle operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza dell’area, che di regolamentare il traffico cercando di causare meno disagi possibili alla circolazione.

Per quanto concerne le cause che hanno dato origine all’incendio, secondo le prime indiscrezioni il rogo si sarebbe sviluppato a partire da una bombola di gpl collegata a dei fornelli da campeggio.
Le fiamme avrebbero interessato solamente la veranda, senza conseguenze per i veicoli e, soprattutto, per gli inquilini e i residenti che si trovavano nei pressi dell’area nella quale si è sviluppato l’incendio.