Search

Jonas Onlus, seminari su “Adolescenti, genitori e insegnanti” l’1 e 29 marzo e il 26 aprile

“Adolescenti, genitori e insegnanti”. Questi i temi di un ciclo di seminari organizzati dal centro Jonas Pescara (Centro di Clinica Psicoanalitica per i Nuovi Sintomi) in collaborazione con l’Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata (Irpa) di Grottamare e la Feltrinelli di Pescara.

Tre gli incontri previsti, il primo dei quali è previsto martedì 1 marzo alle ore 18 nella Sala Eventi della libreria Feltrinelli di Pescara via Milano (angolo via Trento), con tema “Il lavoro dello psicologo all’interno della scuola”. Ci sarà l’intervento di Antonio Ciancarelli, Psicoterapeuta, Centro Jonas Pescara, docente-tutor Irpa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I successivi incontri si terranno, sempre nella sala eventi della Feltrinelli, martedì 29 marzo, tema “Adolescenti oggi” con Eloisa Alesiani, psicoterapeuta, Centro Jonas San Benedetto, docente-tutor Irpa e martedì 26 aprile, tema “Il turbamento adolescenziale e l’inquietudine dell’adulto” con Barbara Marinelli, Psicologa, Centro Jonas San Benedetto del Tronto.

jonas 2016

Jonas Onlus (Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi) è un’associazione senza fini di lucro nata nel gennaio del 2003 da un’idea di Massimo Recalcati. Attualmente è presente in 17 città d’Italia e si occupa di prevenzione, sensibilizzazione e divulgazione nell’ambito della psicoanalisi applicata alla cura dei nuovi sintomi del disagio contemporaneo: anoressie-bulimie, obesità, attacchi di panico, disagio della famiglia, iperattività infantile, depressioni e nuove forme di dipendenza.

Tra gli obiettivi principali dell’associazione c’è quello di rendere possibile un percorso di terapia psicoanalitica – individuale o di gruppo – a tariffe accessibili a tutti e calibrate sulle possibilità della persona. Accanto alla prevenzione e alla cura Jonas Onlus svolge anche formazione degli operatori (psicologi, psicoterapeuti, operatori nel campo della salute mentale, insegnanti) e promuove iniziative di ricerca.

Per il suo impegno in queste attività Jonas Onlus ha ottenuto il riconoscimento del precedente Ministero per le Politiche Giovanili e dell’attuale Ministero della Gioventù con il mandato di occuparsi di prevenzione dei disturbi alimentari.

La partecipazione ai seminari è gratuita.

Per informazioni si può scrivere a: pescara@jonasonlus.it, telefonare al 349 6471192 o collegarsi al sito internet di Jonas Onlus.


TAG