Search

Inaugurazione della scuola dell’infanzia a Santa Teresa di Spoltore

Inaugurata ufficialmente la scuola dell’infanzia Rita Levi Montalcini a Santa Teresa di Spoltore.
Nella mattinata di oggi, giovedì 11 febbraio, il taglio del nastro all’ingresso della struttura in via Saline. A tagliare il nastro tricolore è stato il sindaco di Spoltore Di Lorito, durante una cerimonia che ha visto la partecipazione, tra gli altri, della preside Belcaro e di altri amministratori comunali, oltre al prefetto di Pescara Francesco Provolo, all’assessore ai Lavori Pubblici della Regione Abruzzo Donato Di Matteo, al presidente della Provincia Di Marco e al consigliere regionale Balducci, e diversi cittadini.

Queste le parole del primo cittadino di Spoltore, che ha così spiegato le caratteristiche della scuola appena inaugurata annunciando anche alcune importanti novità:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Una scommessa vinta. Nel 2012, quando ci siamo insediati, abbiamo ereditato un edificio incompleto e abbandonato. Con caparbietà, tanto impegno e attingendo alle nostre risorse, abbiamo provveduto a riprendere i lavori e ad effettuare una sistemazione adeguata del plesso. L’11 gennaio la nuova scuola è stata consegnata alla cittadinanza. Si tratta di un edificio realizzato con tecniche e materiali innovativi, dotato di ogni comfort: riscaldamento a pavimento, un bagno per ogni aula, ampia cucina interna e un grande spazio per la mensa. Altre due scuole nuove e sicure inaugureremo quest’anno: la primaria di Piazza Marino di Resta e la scuola media “Dante Alighieri” di via Montesecco.