Stava cercando di smontare pezzi da un’auto risultata rubata, ma della quale aveva le chiavi.
Il tutto, utilizzando come mezzo di trasporto uno scooterone risultato anche questo rubato.
Questa l’incredibile vicenda che ha portato all’arresto di un uomo a Pescara da parte dei carabinieri.
Protagonista della vicenda un uomo di 47 anni, T.L., pescarese già noto alle autorità, arrestato in flagranza del reato di furto, il quale dovrà rispondere anche dell’accusa di ricettazione.
L’episodio si è verificato nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova.
I carabinieri della Compagnia di Pescara hanno infatti notato uno scooterone in transito ad alta velocità nei pressi del Caffé Colonna.
L’uomo in sella al mezzo a due ruote è stato pertanto seguito a distanza, fino all’interno dell’area di scarico del vicino centro commerciale Il Molino.
L’uomo, sceso dallo scooter, è stato ritrovato mentre, con ancora indosso il casco, armeggiava un cric e una chiave inglese nel tentativo di smontare una ruota da una Fiat Punto.
I militari hanno provveduto a bloccare e identificare il 47enne.
L’auto sarebbe risultata rubata qualche giorno fa a Pescara, e l’uomo è stato ritrovato in possesso delle chiavi.
Oltre a ciò, anche il nuovo scooterone X-Max con il quale il 47enne è giunto nei pressi dell’auto, sarebbe risultato rubato a Francavilla al Mare nella notte precedente.
L’uomo, arrestato nella flagranza del reato di tentato furto (dei pezzi dell’auto risultata rubata), dovrà pertanto rispondere anche delle accuse di ricettazione dello scooterone e della Fiat Punto.