Search

Festival Rocky Marciano 2018 dal 14 al 21 luglio: l’elenco dei premiati

Il Festival Rocky Marciano dal 14 al 21 luglio a Ripa Teatina.
Tutto pronto per l’edizione 2018 dell’importante evento organizzato dal Comune e dalla Pro Loco che nella serata di sabato 21 luglio vedrà la consegna del Premio Rocky Marciano.

La giuria, per questa 14esima edizione, alla presenza del giornalista e scrittore Giuliano Orlando, ospite d’onore della serata, consegnerà i riconoscimenti a tanti campioni dello sport.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi nel dettaglio, gli atleti che verranno premiati:

  • Valentina Vezzali – “Premio Rocky Marciano alla Carriera” (schermitrice pluridecorata e vincitrice di 6 ori olimpici, 16 titoli mondiali e 13 continentali);
  • Simone De Maggi – “Premio Rocky Marciano allo Sportivo abruzzese dell’anno” (capitano dell’Amicacci Giulianova e della Nazionale Italiana di basket in carrozzina);
  • Alessia Mesiano – “Premio Rocky Marciano Pugile dell’anno” (iridata nel 2016);
  • Gaia Sabbatini – “Premio Rocky Marciano al Giovane Sportivo Abruzzese dell’anno” (vincitrice di due medaglie d’oro nei campionati italiani di atletica leggera, specialità 800 e 1500 m.);
  • AcquaeSapone Unigross Futsal – “Premio Rocky Marciano alla Squadra Abruzzese dell’anno” (vincitrice in stagione di scudetto e Coppa Italia con la prima squadra e di un ulteriore titolo nazionale nella categoria Allievi).

Per la categoria “dirigenti sportivi” verrà insignito del riconoscimento la famiglia Barbarossa, proprietaria del sodalizio nerazzurro.

Nel corso della serata verranno premiati gli atleti che si sono maggiormente distinti, per vittorie e prestazioni, all’Euro Youth Boxing Roseto 2018 e verrà attribuita una “Menzione Speciale”, per il proprio impegno scolastico e sportivo, alla giovane Alessia Borgheggiani, che di recente ha vinto il torneo nazionale di pugilato femminile per la cat. 48 kg youth a Mondovì.