Search

Corsi lingua inglese San Giovanni Teatino: tutti i dettagli e come iscriversi

Corsi di lingua inglese a San Giovanni Teatino, tutti i dettagli, le domande e le scadenze per le iscrizioni, e i prezzi.
Il Comune ha annunciato l’avvio di nuovi corsi di lingua inglese così come avvenuto durante lo scorso anno.

Nello specifico verranno allestiti corsi di lingua inglese, per due livelli (base e intermedio) di 40 ore con la possibilità di sostenere l’esame per la certificazione del proprio livello.
Per quanto riguarda modalità di partecipazione e data di scadenza, ecco tutti i dettagli.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per accedere ai corsi è necessaria la maggiore età, le domande saranno accettate nel limite massimo dei posti disponibili, seguendo l’ordine progressivo di presentazione del modulo d’iscrizione.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 novembre prossimo.

Entro tale data bisognerà consegnare il modulo d’iscrizione (disponibile al Servizio Cultura del Comune oppure scaricabile cliccando QUI) in una delle seguenti modalità:

  • all’Ufficio Protocollo del Comune
  • inviandolo tramite mail a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
    ufficio.cultura@comunesgt.gov.it
    info@britishschoolpescara.it.

Al modulo compilato andrà allegato il bollettino dell’avvenuto pagamento di 175 euro per il costo del corso (sul conto corrente postale n. 12976668 (IBAN IT 38 P 07601 15500 000012976668).
L’importo del materiale didattico pari a 25 euro sarà versato direttamente alla scuola.

Sul bando è inoltre specificato che una volta effettuato il versamento non sono previsti rimborsi.
L’inizio dei corsi è previsto, indicativamente, per martedì 26 novembre 2019.

Il Comune di San Giovanni Teatino metterà a disposizione i locali per l’espletamento dei corsi, all’interno della Scuola Civica Musicale “San Giovanni Teatino”.
Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile contattare il servizio cultura del comune in una delle seguenti modalità:

  • tramite telefono allo 085.44.44.6214 (in orario d’ufficio)
  • tramite mail a: ufficio.cultura@comunesgt.gov.it.

Queste le parole del sindaco Luciano Marinucci:

“Da diversi anni l’amministrazione comunale organizza corsi d’inglese di gruppo. Sono promossi e sostenuti perché fanno acquisire le competenze di base, arricchiscono il patrimonio d’istruzione personale, consentono di perfezionale le abilità di lettura e scrittura in lingua straniera migliorando l’autonomia comunicativa in lingua”.

Queste le parole dell’assessore Simona Cinosi:

“I corsi precedenti avevano registrato un forte partecipazione, gratificando l’iniziativa dell’Amministrazione Marinucci, tanto che tutti i corsisti avevano manifestato l’interesse a proseguire”.

Questi gli ulteriori dettagli sullo svolgimento dei corsi:

“Il corso di inglese sarà effettuato da docenti esperti e avrà la durata di 40 ore ripartite su due incontri settimanali con lezioni frontali, in giornate da stabilire in base alle richieste e alle esigenze organizzative. I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 14 iscritti per ciascun livello e saranno preceduti da un test d’ingresso online. E’ richiesta la frequenza obbligatoria delle lezioni frontali, con un numero di assenze non superiori al 30% delle ore di corso, superato il limite non sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Sarà inoltre possibile accedere alla certificazione internazionale, accordandosi direttamente con la scuola di lingua”.