Search

Montesilvano, vigile aggredito e ferito da ambulante abusivo

Un vigile è stato aggredito e ferito da un venditore ambulante abusivo a Montesilvano oggi, domenica 23 dicembre.
L’aggressore è stato arrestato, mentre l’agente della polizia municipale è finito all’ospedale.

L’episodio è avvenuto nella mattinata odierna sul tratto della riviera della città adriatica all’altezza di via Petrarca.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tre agenti della polizia locale agli ordini del tenente Nicolino Casale hanno eseguito un’operazione a contrasto della commercio abusivo e della contraffazione.
Giunti sul lungomare i vigili hanno notato la presenza di alcuni venditori ambulanti abusivi i quali, alla vista degli agenti, si sarebbero dati immediatamente alla fuga.

Uno degli ambulanti, un 42enne senegalese, avrebbe inizialmente abbandonato la merce allontanandosi, per poi tornare a recuperarla.
A quel punto l’uomo avrebbe iniziato a inveire contro i vigili, aggredendone uno con strattoni e graffi all’altezza del volto.

Sul posto, a supporto della polizia locale, sono giunti anche i carabinieri, e il 42enne è stato arrestato.
Per quanto riguarda l’agente ferito durante l’aggressione, quest’ultimo è stato trasportato in ospedale, nel quale ha ricevuto una prognosi di 5 giorni.

Per il 42enne è previsto il rito per direttissima nella giornata di domani.
Nell’operazione sono stati inoltre sequetrati circa 30 prodotti tra borse e portafogli contraffatti.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno. Ecco le sue parole:

«Ancora una volta i vigili di Montesilvano hanno dimostrato una grandissima professionalità. L’azione a tutela del territorio e di contrasto all’abusivismo commerciale è sempre continua e costante e l’operazione di stamani ne è ulteriore prova. Voglio esprimere la mia massima vicinanza al vigile ferito, augurandogli una pronta guarigione, e sottolineare a lui e ai suoi colleghi il più vivo apprezzamento per l’intenso lavoro che svolgono quotidianamente a tutela della sicurezza e dei diritti dei cittadini di Montesilvano. Ormai da tempo abbiamo avviato un’azione capillare per contrastare il commercio abusivo, un fenomeno che nuoce notevolmente al tessuto economico del territorio e a tutti quei commercianti che, nel pieno rispetto delle regole, portano avanti con grandi sacrifici le loro attività. Questa azione nel tempo ci ha dato grandi risultati, riducendo significativamente questi fenomeni di illegalità. Proseguiremo secondo questa linea di assoluta intransigenza nei confronti di venditori abusivi che devono capire che Montesilvano per loro è città assolutamente inospitale».