Search

All’ospedale in seguito al ritrovamento di vermi negli spiedini: intervengono i Nas

Intervento dei carabinieri del Nas in un supermercato di Montesilvano. I militari hanno prelevato alcune confezioni di carne che verrà sottoposta ad accertamenti.
Tutto è partito quando, nella serata di ieri, lunedì 8 agosto, un uomo si è recato all’ospedale di Pescara per sottoporsi a una serie di accertamenti.

L’uomo avrebbe dichiarato di aver acquistato degli spiedini in un supermercato di Montesilvano e di averli mangiati, ma che nel farlo, si sarebbe accorto della presenza di alcuni vermi nella carne.
Dal posto di polizia che si trova all’interno del nosocomio pescarese è quindi giunta la segnalazione ai militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I carabinieri si sono pertanto recati nell’esercizio in questione e hanno prelevato delle confezioni di carne simili a quelle acquistate dall’uomo.
Le confezioni e il loro contenuto verranno sottoposte ad accertamenti a campione al fine di determinare l’effettiva qualità dei prodotti.

Un episodio simile, collegato all’acquisto di carne di pollo da parte di un cittadino, si è verificato invece recentemente proprio a Pescara.
In quest’ultimo caso i Nas avrebbero scoperto la presenza di carne in cattivo stato di conservazione e, in seguito al controllo, sarebbe scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria.

Come consuetudine in questi casi, i Nas non rivelano i nomi degli esercizi sottoposti a controllo.