Search

Maltempo e vento a Silvi, polizia locale e protezione civile in azione

Maltempo e vento forte a Silvi: polizia locale e protezione civile in azione oggi, mercoledì 5 febbraio.
Diversi interventi sul territorio della cittadina del teramano nella giornata odierna (per l’Avviso della Protezione civile e le previsioni meteo clicca QUI).

I vigili e i volontari sono impegnati per cercare di limitare i danni e non creare disagi alla viabilità.
A tal proposito il Comune, alle prime ore del pomeriggio, appena sono giunte le prime segnalazioni si è subito attivato, aprendo immediatamente il Coc (Centro Operativo Comunale) e impiegando il personale a disposizione per fronteggiare le problematiche che si sono presentate.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come specificato dalla protezione civile, al momento la situazione risulta stabile senza particolari criticità ma lo stesso comune silvarolo ha deciso di lasciare in via preventiva gli uomini e l’apertura Coc fino alla mezzanotte di oggi. Solamente in seguito, e in base agli aggiornamenti meteo e alle condizioni locali, verrà deciso cosa fare dopo le ore 24.
Sempre in tema di maltempo, ecco l’avviso diffuso dal Comune di Silvi sul proprio sito istituzionale, con le raccomandazioni per la cittadinanza:

A seguito delle avverse condizioni atmosferiche in relazione al forte vento, con conseguente pericolo per i passanti e per i mezzi in sosta, si consiglia la cittadinanza di evitare il parcheggio delle autovetture in prossimità o sotto gli alberi di alto fusto