Search

Vaccini senza prenotazione a San Giovanni Teatino: ecco dove, quando e i dettagli

Vaccini senza prenotazione a San Giovanni Teatino: ecco dove e quando.
Il Comune della cittadina in provincia di Chieti ha annunciato che, oltre al servizio in corso al Centro Anziani, in due giornate di inizio settembre (rispettivamente il primo e l’ottavo giorno del prossimo mese) verranno somministrate dosi di vaccino anti-Covid senza necessità di prenotazione.

AGGIORNAMENTO: Il Comune di San Giovanni Teatino ha annunciato che “il Team Mobile della Difesa sarà al Centro Anziani di Via Garibaldi e non in Piazza Municipio, come invece precedentemente comunicato”

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Team Mobile della Difesa sarà infatti disponibile al Centro Anziani in via Garibaldi (Sambuceto).
Di seguito la nota diffusa dal Comune di San Giovanni Teatino con tutti i dettagli dell’iniziativa e gli aggiornamenti relativi alla situazione Coronavirus sul territorio comunale:

Oltre alle sedute vaccinali già programmate nel Centro Anziani di Via Garibaldi, il 1° e l’8 settembre a San Giovanni Teatino sarà a disposizione un Team Mobile della Difesa, per effettuare i vaccini senza prenotazione.

Nel corso della riunione tenuta lo scorso 25 agosto dal Sindaco Luciano Marinucci con la Prefettura e con la Asl, si è deciso di potenziare la campagna vaccinale in vista di settembre, con l’obiettivo, fissato dal Commissario Straordinario per l’Emergenza Covid-19 Generale Figliuolo, di raggiungere l’80 per cento di popolazione immunizzata.

A San Giovanni Teatino, quindi, accelera la campagna vaccinale dopo la pausa di Ferragosto. Il 31 agosto e il 6 settembre, nel Centro Anziani, sono in programma delle sedute di richiamo. Nella mattinata del 1° settembre, dalle ore 9 alle ore 13, sempre nel Centro Anziani, sarà a disposizione una postazione mobile dell’Esercito per effettuare vaccini senza prenotazione. Il Team Mobile della Difesa tornerà nel Centro Anziani di San Giovanni Teatino l’8 settembre, questa volta di mattina (ore 9 – 13) e di pomeriggio (ore 14.30 – 17.30). Si andrà avanti fino all’esaurimento delle dosi disponibili. La vaccinazione è aperta a tutti gli aventi diritto, anche ai non residenti.

Attualmente a San Giovanni Teatino si registrano 14 positivi e 10 casi in quarantena, dai 6 ai 53 anni di età. L’appello del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, quindi, è quello di approfittare di queste date straordinarie per sottoporsi a vaccino e raggiungere così la più ampia percentuale possibile di popolazione immunizzata.