Search

San Giovanni Teatino, il 18 agosto premiazione dei vincitori del 2nd International Piano Festival in Italy

Martedì 18 agosto alle ore 19:00, l’Auditorium della Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino ospiterà la serata finale del 2nd International Piano Festival in Italy.
Si tratta di un concorso assai prestigioso che San Giovanni Teatino ha accolto con interesse e profondo orgoglio, una dieci giorni di musica classica, masterclasses con alcuni dei migliori pianisti al mondo e ogni sera grande pubblico nei concerti di musicisti di fama internazionale, anche a Catignano, Chieti, Nocciano e Bomba.

Ad aprire il Festival uno straordinario talento, il giovanissimo musicista russo Dmitry Ishkanov di soli 10 anni, che si è esibito lo scorso 10 agosto eseguendo tra una marea di applausi, il piano concerto n. 8 in C major k246 di W.A. Mozart, accompagnato dall’orchestra sinfonica Duchi D’Acquaviva.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Festival ha accolto giovani musicisti provenienti da Cina, Russia, Giappone, Malta, Spagna, Stati Uniti, Tunisia, Australia e Malesia, giovani che hanno avuto l’opportunità di avere lezioni “personalizzate” con docenti di altissimo livello quali  Nina Tichman (Germania), Juan Lago (Spagna), Nikita Fitenko (Russia), Alexander Kobrin (Stati Uniti), Yuri Didenko (Russia) e Giuliano Mazzoccante (Italia).

Questa sera, 18 agosto 2015, la tanto attesa premiazione dei vincitori del concorso.

 


TAG