Search

Turrivalignani, lutto cittadino per bimbo morto in incidente

Lutto cittadino a Turrivalignani per il bimbo morto in un incidente.
Il sindaco della cittadina in provincia di Pescara, Giovanni Placido, ha infatti proclamato il lutto cittadino per la giornata di giovedì 31 ottobre.

Con un’apposita ordinanza (n. 20 del 30-10-2019), il primo cittadino ha proclamato il lutto cittadino per venerdì per la tragica scomparsa del piccolo Killian.
L’intera comunità del paese del Pescarese è rimasta profondamente colpita dalla tragedia che si è consumata il 30 ottobre a Rosciano, con l’incidente stradale nel quale ha perso la vita il bimbo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla luce di ciò, e come si legge nell’ordinanza, il sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche nella Scuola dell’infanzia e nella scuola primaria di Turrivalignani per l’intera giornata del 31 ottobre e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nella sede comunale.

Il primo cittadino ha inoltre invitato “i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, dalle ore 10 alle ore 11 del giorno 31 ottobre 2019”.