Search

Studenti contestano la manifestazione delle Sentinelle in piedi: «Pescara è contro il razzismo»

Nella mattinata di ieri, domenica 20 settembre, nel corso della protesta silenziosa contro l’abusivismo, un gruppo di studenti, dopo alcuni minuti dall’inizio della manifestazione contro il mercato della stazione sono arrivati in piazza Salotto con un cartellone con scritto ”Siamo tutti antifascisti”, una chitarra e un megafono dicendo che eventi di questo genere, di stampo razzista e fascista, non hanno e avranno spazio a Pescara.

Queste le parole della coordinatrice del Collettivo Studentesco Pescara, Aksel Nikaj: «Ci siamo visti in piazza per dire la nostra, per ribadire che queste questioni hanno bisogno di soluzioni reali, di proposte, di inclusione e di una progettazione chiara. Sgomberare è inutile quanto dannoso e questo tipo di manifestazioni non sono altro che espressioni di razzismo mascherato dal principio della legalità. Ringraziamo tutti i passanti per tutto il supporto ricevuto, per aver cantato e ribadito con noi che Pescara non dà spazio al razzismo e all’esclusione ma è una città aperta, inclusiva, consapevole che uno sgombero non è la soluzione e soprattutto che è una città antifascista».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutto si è svolto in tranquillità, finché non è arrivata la polizia che ha invitato i ragazzi ad allontanarsi per questioni di ordine pubblico e loro sono andati via senza dar problemi.


TAG