Search

Piazza Salotto, protesta silenziosa contro l’abusivismo [FOTO]

Si è tenuta questa mattina, dalle ore 10:00 alle 11:00 in piazza Salotto a Pescara, una protesta silenziosa, guidata da Marco Aurelio Getulio Forconi, coordinatore regionale Forza Nuova Abruzzo, contro l’abusivismo.
Un gruppo di persone si è riunito in piazza della Rinascita rimanendo in piedi per un’ora con dei libri in mano e leggendoli in maniera silenziosa.

Per vedere la galleria di foto della protesta, cliccare sull’immagine qui in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

protesta silenziosa contro abusivismo

«Si tratta di una protesta contro il degrado e l’abusivismo», spiega Forconi, «che si ricollega anche alla questione del mercatino abusivo. Noi ne abbiamo fatto sin dall’inizio una questione di giustizia sociale e non una questione etnica come qualcuno poteva immaginare, anche perché comunque sia, nel momento in cui la crisi affligge commercianti ma anche cittadini, credo ci sia bisogno di un po’ di ordine dal punto di vista fiscale, tributario e sociale. Questa protesta pacifica, determinata, di grande impatto, si inserisce in una serie di altre proteste che sono state già fatte e continueranno a essere fatte finché non si raggiungerà lo scopo di vedere innanzitutto Pescara in una forma di ordine più lampante. Abbiamo usato un libro perché rappresenta l’attacco da parte di un prodotto che ha sperso il sistema, sistema che ci vuole ignoranti, indottrinati verso la cultura di massa. Vogliamo far passare il messaggio che ci sono cittadini che rinnovano un percorso tradizionale, non soltanto quello progressista o futurista. I libri che abbiamo portato oggi si incentravano su legalità, coerenza, censura ecc.».

Nel corso della manifestazione, si è inserito un gruppo di ragazzi intervenuti per effettuare una contro protesta, suonando e cantando “Oh bella ciao”, probabilmente non autorizzata, per la quale è poi intervenuta la polizia con due pattuglie.

 


TAG