Search

SS 714 Tangenziale di Pescara, dopo incendi riaperta una rampa: aggiornamenti e dettagli

SS 714 Tangenziale di Pescara, dopo gli incendi riaperta una rampa: aggiornamenti e dettagli.
Anas ha fornito alcuni aggiornamenti relativi alla strada in questione alla luce anche degli incendi che hanno interessato l’area (per guardare foto e video di quanto avvenuto clicca su QUESTO LINK).

Per quanto riguarda la rampa in direzione Francavilla al Mare lungo la strada statale 714 dir/A “Tangenziale di Pescara”, quest’ultima è stata riaperta al traffico nella serata di ieri, e più in dettaglio dalle ore 19 di mercoledì 4 agosto 2021.
Restano invece chiusi gli svincoli in entrata e in uscita in direzione Pescara, fino al completamento delle attività del Comune.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Anas ha inoltre annunciato il completamento delle verifiche e dei controlli per verificare eventuali danni all’infrastruttura.
I controlli sono stati effettuati anche tramite il mezzo “by-bridge”.

Di seguito la nota diffusa da Anas nella giornata di ieri, mercoledì 4 agosto, con tutti i dettagli e gli aggiornamenti sulla riapertura della rampa e sugli svincoli chiusi sulla SS 714 Tangenziale di Pescara:

• per gli incendi che hanno interessato nei giorni scorsi vaste aree comunali, il Comune di Pescara ha richiesto ad Anas per sicurezza l’interdizione delle arterie di competenza
• permane la chiusura degli svincoli in entrata e in uscita in direzione Pescara, per consentire al comune il ripristino delle aree incendiate sulla viabilità comunale
• Anas ha completato i controlli sulle infrastrutture stradali di competenza

Sarà riaperta al traffico, a partire dalle ore 19 di questa sera, la rampa in direzione Francavilla lungo la strada statale 714 dir/A “Tangenziale di Pescara”. A seguito degli incendi che nei giorni scorsi hanno interessato vaste aree del Comune di Pescara, l’Amministrazione comunale ha richiesto ad Anas l’interdizione al transito delle arterie di competenza per consentire le attività di bonifica e verificare la sicurezza di alcune alberature situate lungo le viabilità di propria competenza.
Permane, quindi, la chiusura degli svincoli in entrata e in uscita della Tangenziale, in direzione Pescara, fino al completamento delle attività del Comune
Nel frattempo Anas ha completato, con esito positivo, le verifiche e i controlli, anche attraverso il mezzo “by-bridge”, delle proprie opere d’arte per accertare eventuali danni all’infrastruttura.

foto di repertorio