Search

Montesilvano, vigili sequestrano vestiti e carretto granite e frutta in spiaggia

Nuova operazione contro il commercio abusivo in spiaggia a Montesilvano oggi.
Gli agenti della polizia municipale della città adriatica hanno infatti posto sotto sequestro centinaia di capi di abbigliamento e un carretto per la vendita di granite e frutta.

Il blitz è scattato oggi, lunedì 16 luglio, sul litorale di Montesilvano. Più nello specifico i vigili hanno posto sotto sequestro più di 300 capi di abbigliamento, tra costumi, parei e abiti da mare.
Oltre a ciò, nella spiaggia nei pressi dello stabilimento Sabbia d’Oro i militari hanno sequestrato un carretto bike adibito alla vendita di granite e frutta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per il titolare di quest’ultimo è scattata anche una multa: durante il controllo sarebbe infatti risultato sprovvisto della regolare autorizzazione per la vendita.
L’assessore alla Polizia locale del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi, ha commentato l’ultima operazione dei vigili.
Ecco le sue parole:

«Non si ferma l’azione messa in campo, ormai quasi quotidianamente dalla polizia municipale, per debellare il commercio abusivo in spiaggia. Il primo deterrente è sicuramente il controllo costante che stiamo mettendo in atto anche in sinergia con le altre forze dell’ordine, ma è altrettanto essenziale la collaborazione dei bagnanti che non devono acquistare tali prodotti, alimentando un mercato fondato sull’illegalità e sull’abusivismo, che lede chi esercita attività commerciali nel pieno rispetto delle regole. Ancora un plauso agli operatori della municipale e agli uomini dei Carabinieri, che sono intervenuti di fronte alle resistenze del venditore abusivo».