Search

Scuole Penne, ordinanza sindaco: obbligo mascherine e divieti, dettagli e misure

Scuole Penne, ordinanza sindaco: obbligo mascherine e divieti, dettagli e misure.
Il sindaco della città vestina in provincia di Pescara, in vista dell’apertura delle scuole (guarda il calendario scolastico aggiornato su QUESTO LINK), ha firmato un’apposita ordinanza che riguarda le aree nei pressi degli istituti scolastici con prescrizioni relative all’utilizzo di mascherine e dispositivi di protezione, e altre misure.

Nello specifico si tratta dell’ordinanza n. 48 del 15 settembre 2020, avente per oggetto “Misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus (Covid-19) – avvio anno scolastico”.
Di seguito tutte le prescrizioni dell’ordinanza:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ordina

dal 16 settembre 2020 e fino a nuove disposizioni, nei trenta minuti precedenti e trenta minuti successivi rispetto l’orario previsto per l’ingresso e l’uscita degli alunni (es. ingresso ore 8,00 uscita ore 13,00 – applicazione delle misure previste dal provvedimento dalle 7,30 alle 8,30 e dalle 12,30 alle 13,30):

a) è fatto obbligo a chiunque, ad eccezione dei soggetti esonerati in forza di altre disposizioni (bambini al di sotto di sei anni, persone con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mscherina, ecc.), di indossare idonea mascherina a protezione delle vie respiratorie nel raggio di 50 metri da tutti gli accessi e le uscite degli istituti scolastici di ogni ordine e grado sul territorio comunale;

b) è fatto divieto a chiunque di soffermarsi o sostare in prossimità degli accessi e delle uscite degli istituti scolastici di ogni ordine e grado sul territorio comunale oltre il tempo strettamente necessario per l’accompagnamento e il prelevamento degli alunni da scuola.

Incarica

la Polizia Municipale e gli Organi di Polizia, ciascuno per quanto di competenza, di controllare l’esecuzione delle disposizioni dettate con il presente provvedimento e di quelle dettate dai provvedimenti citati nello stesso;