Search

Rilascio carta identità Pescara 19-20-21 settembre per referendum: orari e dettagli

Rilascio carta identità Pescara 19-20-21 settembre per referendum: dettagli e orari.
Il Comune di Pescara ha annunciato gli orari e i dettagli per il rilascio delle carte d’identità elettroniche nelle giornate elettorali (domenica 20 e lunedì 21 settembre).

Di seguito gli orari di apertura dell’ufficio anagrafe:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Sabato 19 settembre dalle ore 9 alle ore 19,
  • Domenica 20 settembre dalle ore 9 alle ore 22
  • Lunedì 21 settembre dalle ore 8 alle ore 14

Come specificato dal Comune, nelle giornate citate “le carte d’identità saranno rilasciate senza prenotazione esclusivamente per permettere l’esercizio del diritto al voto a coloro che risultano sprovvisti di altro documento equipollente ai sensi del DPR 445/2000”.

Di seguito gli altri dettagli forniti dal Comune di Pescara:

Si ricorda con il decreto-legge 19 maggio 2020, n.34, il cosiddetto “decreto Rilancio”, convertito con la legge n.77/2020, la validità dei documenti di riconoscimento e identità scaduti è stata ulteriormente prorogata al 31 dicembre 2020 (Circolare n.8/2020 del Ministero dell’Interno).

Si evidenzia che, al fine di evitare assembramenti e lunghe attese, saranno rilasciate le carte d’identità ai soli cittadini sprovvisti di documenti (carta d’identità prorogata e suoi equipollenti ai sensi del DPR 445/2000) favorendo così l’accesso al servizio a coloro che, dovendo esercitare il diritto al voto, necessitano di un documento idoneo.