Search

San Giovanni Teatino, chiusa con oltre mille firme la petizione contro l’abbattimento dei tigli

Dopo circa due mesi e mezzo (era stata lanciata a metà giugno) si è conclusa la petizione lanciata su Change.org da una residente, Natascia Berardinucci, contro l’abbattimento dei tigli di via Roma a San Giovanni Teatino.

La petizione è stata firmata da ben 1.015 persone che in sostanza hanno espresso la loro contrarietà alla scelta dell’amministrazione comunale guidata da Luciano Marinucci di abbattere quegli alberi che da oltre 50 anni adornano la strada.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Io ho 40 anni», sottolinea la residente, «e i tigli erano già lì, ma già in campagna elettorale il sindaco in un’intervista aveva dichiarato che avrebbe tolto gli alberi e messo gli arbusti. Su via Roma dove stanno tagliando gli alberi hanno chiuso la via principale e si passa da una strada pessima nei pressi del vecchio stadio. Quella è la via di accesso su via Roma. Come si fa a chiudere una carreggiata per 6 mesi per tagliare un albero?».

Le 1.015 firme raccolte saranno consegnato al primo cittadino e la speranza dei firmatari è che possa tornare sui suoi passi e fermare il taglio degli alberi.