Search

San Giovanni Teatino, le scuole riaprono il 14 settembre

Tutte le scuole di San Giovanni Teatino riapriranno i battenti lunedì 14 settembre.

A confermarlo è il sindaco Luciano Marinucci che ringrazia lo straordinario sforzo, efficienza e capacità organizzativa della ditta Chiola e dell’ingegnere Adriano Canonico, per completare i lavori di messa in sicurezza antisismica delle scuole primarie e secondarie di largo Wojtyla, istituto comprensivo tra i più grandi d’Abruzzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’unica in ritardo è la scuola dell’infanzia di largo Wojtyla che riaccoglierà i bambini lunedì 21 settembre: una settimana in più per consentire di completare interventi di tinteggiatura.

Tutti in classe alla prima campanella del 14 settembre nei plessi di Dragonara, largo Marconi, via Vittorio Emanuele e nelle scuole primaria e medie in Largo Wojtyla.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Gabriella Federico spiega nel dettaglio l’attività dei servizi garantiti: «Tariffe invariate, le stesse dello scorso anno, per pre scuola, post scuola, mensa e trasporto. Il post scuola lungo, modulo e tempo pieno, in largo Wojtyla, come concordato con i genitori nei giorni scorsi, si terrà nell’aula della ludoteca, dove i bambini saranno trasportati in scuolabus. I moduli per l’iscrizione al pre e post scuola sono disponibili sul sito del Comune e invito i genitori, che non l’hanno ancora fatto, a iscriversi per evitare l’esclusione dai servizi. Solo variazioni dell’Isee potranno causare variazioni tariffarie. In un secondo momento, infatti, saranno valutati i reali requisiti degli utenti che fanno richiesta dei nostri servizi».

«Nonostante la forte riduzione di trasferimenti statali, abbiamo deciso di mantenere immutati i servizi e le tariffe», dice il sindaco Marinucci, «perché riteniamo imprescindibile investire sui nostri figli e il capitale umano della nostra comunità di domani. È anche un modo per far sentire la nostra vicinanza e attenzione a famiglie e genitori che hanno dimostrato, nelle numerose riunioni con l’assessore Federico, grande disponibilità e intelligenza nel fare lavoro di squadra. Noi abbiamo fatto del nostro meglio ora spetta ai ragazzi fare bene i compiti. Non ho dubbi che saranno ben guidati dalla nuova dirigente scolastica, professoressa Mirella Orlandi, che ho già apprezzato per competenza e grande spirito collaborativo. Faccio quindi gli auguri di un buon anno scolastico 2015-2016».