Search

Nuova discarica abusiva Montesilvano: rifiuti abbandonati in via Lazio [FOTO]

Nuova discarica abusiva a Montesilvano.
Nella giornata di oggi, giovedì 13 settembre, è stato infatti scoperto un nuovo abbandono massiccio di rifiuti in via Lazio.
Per guardare le foto di quanto scoperto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico in via Lazio sono stati rinvenuti rifiuti di vario genere, tra i quali residui di potature, un carrello per la spesa, scatoloni pieni di rifiuti, materassi e mobili.

Sempre a proposito di discariche abusive, nei giorni scorsi proprio a Montesilvano erano stati individuati e sanzionati i responsabili dell’abbandono di numerosi rifiuti in via Puccini (guarda foto e dettagli QUI).
Sul rinvenimento odierno è intervenuto in maniera dura l’assessore all’Igiene Urbana del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli. Ecco le sue parole:

«E’ una selvaggia e indecorosa discarica abusiva quella creata in via Lazio. Mi domando davvero se i responsabili di tali disumani episodi, gettino i rifiuti sui pavimenti delle loro abitazioni anziché negli appositi cestini. Ciò che ci fa ancora più rabbia è dovuto ai molteplici ed efficienti servizi che abbiamo messo a disposizione dei cittadini, ma che evidentemente persone senza scrupoli, che non hanno a cuore la città né tantomeno il futuro dei propri figli, ignorano deliberatamente creando queste assurde montagne di rifiuti. I materiali abbandonati sono tutte tipologie di rifiuti che infatti potrebbero essere conferite al centro di raccolta di via Inn, o ancora chiamando gratuitamente la ditta e prendendo un appuntamento telefonico. Ma la pigrizia, l’inciviltà e la barbarie di talune persone portano a questi inaccettabili risultati».