Search

Montesilvano, ricercato telefona al 112 per consegnarsi: raggiunto in un bar e arrestato

Ha telefonato ai carabinieri di Montesilvano per consegnarsi, essendo ricercato: questo l’episodio avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 gennaio, nella città adriatica, e che ha portato all’individuazione e all’arresto di un uomo.

A finire in manette un 37enne di origine campana ma residente a Montesilvano, il quale dovrà scontare una pena complessiva di 9 anni di reclusione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di oggi, quando l’uomo ha telefonato al 112 chiedendo di incontrare una pattuglia dei carabinieri di Montesilvano per consegnarsi alle autorità.
I militari del Radiomobile della città adriatica hanno rintracciato il 37enne all’interno di un bar di Montesilvano e lo hanno condotto in caserma.

Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Pescara.
Stando a quanto riferito dai carabinieri, il ricercato in caserma avrebbe ammesso ai militari di essere stato costretto a nascondersi per alcuni giorni in casa del fratello poiché aveva notato la costante presenza dei carabinieri nelle vie cittadine.

Ciò lo avrebbe indotto a consegnarsi perché si sentiva braccato e disperato da tale situazione.
L’uomo, sempre in base a quanto spiegato dai carabinieri, avrebbe pertanto deciso di pagare subito il suo conto con la giustizia per tornare a essere un uomo libero.