Search

Prenotazione vaccino Covid Abruzzo per over 40: ecco da quando e come fare

Prenotazione vaccino Covid per over 40: ecco da quando e come fare in Abruzzo.
La Regione Abruzzo nella giornata di oggi ha diffuso una nota con la quale viene annunciata l’attivazione delle prenotazioni per le persone nate fino al 1981, fornendo anche le relative modalità per procedere. 

Per procedere con la prenotazione dei vaccini anti-Covid sarà possibile collegarsi sull’apposita piattaforma attivata dal governo, oppure tramite Poste (la prenotazione per gli over 40, ossia i nati fino al 1981, sarà attiva da domani, lunedì 17 maggio 2021 alle ore 12). Di seguito le modalità:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda la prima opzione, basta cliccare su QUESTO LINK e inserire il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.

  • Per quanto riguarda la piattaforma di Poste, di seguito le modalità di prenotazione:
  • via telefono, chiamando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20), 
  • utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria).
  • Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione.
  • Tramite Sms, inviando un messaggio contenente il codice fiscale al numero 339.9903947 (entro 48-72 il servizio clienti di Poste Italiane ricontatterà l’utente per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento). 

Di seguito la nota integrale diffusa dalla Regione Abruzzo oggi, domenica 16 maggio, sulle prenotazioni delle vaccinazioni per gli over 40:

Coronavirus: vaccinazione, da domani attiva la piattaforma per gli over 40

Sarà attiva da domani alle ore 12 la piattaforma Poste per la prenotazione delle vaccinazioni anti Covid 19 per i nati fino al 1981.

Lo comunica l’Assessorato alla Sanità.

Per prenotarsi basterà collegarsi all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.

Sarà possibile procedere alla prenotazione anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20), oppure utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria). Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione.

E’ attivo, infine, anche il servizio di prenotazione via sms, inviando un messaggio contenente il codice fiscale al numero 339.9903947. Entro 48-72 il servizio clienti di Poste Italiane ricontatterà l’utente per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento.