Poste Italiane cerca portalettere: come candidarsi, i requisiti richiesti e la data di scadenza per la presentazione delle candidature.
La figura più richiesta al momento, fanno sapere da Poste, è quella del portalettere.
L’offerta in questione è attualmente attiva su tutto il territorio nazionale, e quindi coinvolge anche i cittadini della regione Abruzzo.
Per presentare la propria candidatura basta cliccare su QUESTO LINK e seguire le indicazioni presenti nella sezione “posizioni aperte”.
La data di scadenza per la presentazione delle candidature è stata fissata per il prossimo 25 settembre.
Come specificato, la regione e le eventuali province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali, e durante la fase di presentazione della domanda il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione ai correnti fabbisogni.
Per quanto riguarda i requisiti, ecco quanto indicato da Poste Italiane:
Tra i requisiti ci sono il diploma di scuola media superiore e la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono richieste conoscenze specialistiche e l’Azienda propone un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
Passando alla modalità di selezione, oltre alla candidatura è prevista una prima fase di selezione attraverso un test attitudinale.
Coloro che supereranno questa fase, potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio.
Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.
Sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.