È stato inaugurato questa mattina, mercoledì 30 maggio, il primo dei 3 nuovi ponti sul fiume Saline che collegherà Montesilvano a Città Sant’Angelo. A realizzare l’opera è stata la Provincia di Pescara.
Dopo il taglio del nastro, al quale hanno partecipato più di 120 alunni delle scuole elementari, il ponte Sant’Angelo è stato aperto al traffico.
A scegliere il nome sono stati gli alunni di una classe dell’istituto omnicomprensivo “Bertrando Spaventa”, la II D della scuola secondaria inferiore di Città S. Angelo.
Il ponte ha una lunghezza totale di 110 metri ed è composto da 3 campate, ognuna delle quali poggia su 4 travi della misura di 34 metri per 1,80, e ciascuna del peso di 80 tonnellate.
Il tratto di nuova sede stradale collega la nuova lungofiume Saline in località Villa Carmine a Montesilvano (in prossimità del depuratore, con la strada Provinciale 2 “Lungofino” a Città Sant’Angelo in corrispondenza del chilometro 2+530. La nuova viabilità ha inizio e termine in corrispondenza di due rotatorie di svincolo.