Search

Ponte del Cielo bocciato, la Provincia chiede i fondi per la Stella Maris

La Provincia di Pescara chiede ufficialmente alla Regione il milione di euro previsto per la costruzione del Ponte del Cielo per la Stella Maris di Montesilvano.

I fondi sarebbero utilizzati per la ristrutturazione dell’edificio storico visto che il progetto è già pronto e anche cantierabile.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il presidente della Provincia, Antonio Di Marco, rivela come già nel mese scorso avesse colloquiato con il governatore e fosse emersa l’ipotesi di destinare quel denaro alla ex colonia.

Questa l’idea di Di Marco sul futuro utilizzo della Stella Maris:

«Vogliamo essere sicuri che non si spenderanno soldi su un’opera pubblica che potrebbe restare incompiuta. Anzi, contiamo di terminare al più presto l’opera di ristrutturazione e di completamento del manufatto, per farne un contenitore polifunzionale, con prevalenza di destinazione a colonia estiva. Uno spazio con funzioni rivolte alla ricettività, cultura, turismo e ospitalità, come molti Comuni dell’entroterra pescarese ci chiedono. Una sorta di convitto giovanile, pensato per riattivare quella funzione ricettiva destinata a gruppi di bambini e adolescenti provenienti dai nostri paesi, lontani dal mare. Inoltre, nel periodo scolastico, potrebbe essere destinato a studenti di fuori regione che hanno bisogno di un alloggio».