Search

Droga nel locale e altre violazioni: chiuso nuovamente lo Zu Bar

Sospensione delle autorizzazioni amministrative del circolo Zu Bar per un periodo di 90 giorni: questo il provvedimento del Questore di Pescara nei confronti del locale in via Salara Vecchia.
La sospensione in questione, che segue di pochi giorni la riapertura dello stesso circolo dopo un’altra sospensione comminata sempre dal Questore a metà novembre scorso, è stata decisa in seguito ai controlli effettuati dalla polizia nella notte di domenica 29 novembre scorso.

Nello scorso weekend gli agenti avrebbero infatti effettuato un controllo all’interno dello Zu Bar, scoprendo e riscontrando diverse violazioni, specificate qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • sul pavimento in diverse aree del locale sono stati rinvenuti 11 involucri in contenenti cocaina, eroina e cannabis e derivati di essa,
  • nel circolo un giovane è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente (0,4 grammi).
  • nella sala da ballo un’altra persona è stata trovata in possesso di marjuana suddivisa in dosi (4,7 grammi), e altra droga è stata rinvenuta in seguito a un’ulteriore perquisizione effettuata nella sua abitazione (6 grammi complessivi)
  • durante il controllo all’interno del circolo erano presenti 131 persone, numero superiore rispetto al limite di 100 persone sulla capienza massima.

Sempre in riferimento al locale in questione, oltre a quanto scoperto nello scorso weekend, già in passato sono state segnalate violazioni che hanno portato a interventi e misure cautelari ai sensi dell’art. 100 TULPS, nel 2012, nel 2014 e, nel caso già citato di novembre scorso.
Alla luce di tutto quanto descritto, il Questore ha pertanto ordinato un ulteriore provvedimento: il circolo è stato sospeso dalle autorizzazioni amministrative per 90 giorni.