Search

Via Misticoni, incontro con i cittadini per i lavori del cantiere [FOTO]

Un incontro con i cittadini per illustrare quelli che saranno i lavori di riqualificazione di via Misticoni, via Seneca e via degli Equi a Pescara. È quello che c’è stato questa mattina, lunedì 14 marzo, alla presenza del sindaco Marco Alessandrini, del suo vice Enzo Del Vecchio, degli assessori Giacomo Cuzzi e Laura Di Pietro, del presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli e di diversi consiglieri.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

via misticoni incontro cittadini 14 marzo (7)

I lavori anti allagamento in via Misticoni, finanziati dalla Regione e integrati con risorse ex Pain per un totale di 2,8 milioni di euro, partiranno nei prossimi giorni. Il cantiere è stato aperto nel corso dell’incontro con i cittadini. L’intervento prevede il completamento della rete fognaria e la realizzazione di un impianto di sollevamento, ma verrà migliorata anche la mobilità, sia con il rifacimento della pavimentazione anche su via degli Equi e via Seneca, sia con la previsione di un percorso ciclopedonale, spazi per la sosta e pubblica illuminazione.

«Domani, martedì 15 marzo», fa sapere il sindaco, «alle 12 saremo all’incrocio fra via San Donato e Strada Vecchia Fontanelle per presentare l’avvio del primo lotto di interventi più ampi pari a un importo complessivo di 1,2 milioni di euro per porre rimedio al prob lema dell’allagamento della zona. Di questo intervento verrà eseguita una prima parte per 350.000 euro attinti dai fondi ex Pain, già stanziati nel bilancio 2015-2017. Infatti mercoledì 16 marzo sempre alle 12, in piazza dello Spirito Santo, abbiamo voluto fissare un altro incontro pubblico con i residenti in via De Gasperi perché anche lì c’è un cantiere che parte e dove saremo con i tecnici e la ditta esecutrice dei lavori per illustrare ciò che accadrà: sono stati stanziati 350.000 euro per il rifacimento della rete fognaria delle acque bianche, per il rialzo dei chiusini esistenti e per rifare anche la pavimentazione stradale in asfalto e la relativa segnaletica. Tutto questo in pochi mesi di lavoro servirà a evitare in breve tempo che anche via De Gasperi si allaghi».