Search

Uomo travolto da un treno alla stazione di Porta Nuova: morto sul colpo [FOTO]

Un uomo è morto alla stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova oggi, venerdì 29 luglio.
La vittima si sarebbe lanciata sotto un treno in transito.
L’episodio si è verificato all’altezza del secondo binario nel primo pomeriggio, poco prima delle 14:30.
L’uomo è stato travolto dal Freccia bianca 35822 in transito verso Milano Centrale.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

uomo investito treno porta nuova pescara

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La vittima è Marco Di Rocco di 51 anni residente a Lanciano, sindacalista, ex segretario provinciale della Fiom Chieti. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Sul luogo della tragedia presenti anche la polfer, coordinata da Davide Zaccone, la polizia scientifica e gli addetti alle ferrovie.

La stazione è stata fatta evacuare e, per quanto riguarda la viabilità, linea adriatica è al momento bloccata in entrambe le direzioni, e Trenitalia ha confermato che si attende il via libera dell’autorità giudiziaria per riattivare la circolazione almeno su un binario.

AGGIORNAMENTO ORE 15:39: La linea è stata riaperta, resta chiuso solo il binario 2 dove c’è il cadavere, mentre i binari 1 e 3 hanno il passaggio rallentato a 30 km orari

Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di suicidio. La vittima potrebbe quindi essersi lanciata sotto al treno in corsa volontariamente.
Sul posto è giunto anche il medico legale.

In base alla prima ricostruzione, secondo il racconto del macchinista, l’uomo si sarebbe accovacciato di schiena sul binario e avrebbe atteso il passaggio del convoglio.