Search

Prova a incassare rimborsi Irpef con documenti falsi, arrestato truffatore 50enne

Ha tentato di incassare rimborsi Irpef presentando documenti falsi. Per questa ragione la polizia di Stato ha arrestato, dando seguito a un’ordinanza per gli arresti domiciliari emessa dal Gip (giudice per le indagini preliminari) del tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, su richiesta del Pm (pubblico ministero) Mirvana Di Serio, G.G., 50enne napoletano già noto alle forze dell’ordine.

L’arrestato dovrà ora rispondere di tentata truffa (2 casi), possesso di documenti falsi e ricettazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In base alle indagini condotte dalla polizia, l’uomo è stato identificato come autore di 2 tentate truffe avvenute lo scorso 7 e 12 dicembre in un ufficio postale di Montesilvano e un altro di Pescara. Il 50enne, esibendo documenti falsi chiedeva la riscossione di 2 rimborsi Irpef del 2013 intestati a terze persone.

Il primo tentativo andò a vuoto a causa di un malfunzionamento del sistema informatico, mentre nel secondo caso l’addetto allo sportello accorgendosi dell’illecito, fece scappare il truffatore.

Le successive indagini condotte dalla Squadra Mobile, che ha ascoltato testimoni, analizzato fotografie e visionato le riprese di una telecamera di sorveglianza, hanno consentito di risalire all’autore della truffa.

Il 50enne napoletano è anche sospettato di essere l’autore di altri reati simili consumati nella zona di Pescara e per questa ragione sono in corso ulteriori accertamenti.