Search

Trova portafogli con mille euro e lo consegna alla polizia, bel gesto di un uomo di Loreto Aprutino

Ha ritrovato un portafogli a Pescara con oltre mille euro in contanti, e lo ha consegnato alla polizia, permettendo così di risalire al proprietario che lo aveva perso: questo l’episodio avvenuto nella serata di ieri, domenica 11 giugno, e che ha avuto come protagonista un uomo nato a Loreto Aprutino.
Un bel gesto simile era stato compiuto a Sambuceto proprio durante la scorsa settimana (guarda i dettagli QUI).

G. P., questo il nome del 63enne che ha compiuto il bel gesto, si è infatti presentato, poco dopo le 19:30, a un equipaggio della polizia in transito nei pressi della stazione di Pescara Centrale, e ha annunciato loro di aver ritrovato, poco prima, un portafogli mentre percorreva via Firenze.
All’interno del borsello consegnato dal funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Pescara che aveva effettuato il ritrovamento, sono stati trovati ben 1.030 euro in contanti, diversi documenti, una tessera sanitaria e una carta di pagamento.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli agenti hanno preso in consegna il portafogli e il suo prezioso contenuto e pochi minuti dopo proprio negli uffici della polizia si è presentato un giovane.
Quest’ultimo si era recato dagli agenti per sporgere denuncia per lo smarrimento del proprio portafogli.

Effettuati i riscontri del caso, i poliziotti hanno effettivamente appurato che il borsello ritrovato dal 63enne e poi consegnato, era lo stesso smarrito dal giovane.
Il giovane che aveva perso il portafogli, dopo aver ottenuto indietro quanto smarrito poco prima, avrebbe inoltre attestato la piena integrità del portafogli ritrovato.


TAG