Search

Tenta il suicidio buttandosi in mare: salvato da carabinieri e 118

Avrebbe tentato di togliersi la vita buttandosi in mare: questo l’estremo gesto tentato da un uomo a Pescara nella mattinata di oggi, domenica 31 gennaio.
Protagonista dell’episodio, avvenuto intorno alle 9 di stamattina, un uomo di 53 anni originario della provincia di Pescara.

L’aspirante suicida è stato ritrovato sulla battigia nei pressi dell’arena del mare in stato confusionale da parte dei carabinieri e del personale del 118.
Secondo quanto appurato dai militari l’uomo avrebbe tentato di suicidarsi lanciandosi in mare da pontile del porto canale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’origine del gesto compiuto dal 53enne, motivi prettamente personali.
A conferma di ciò, nelle tasche dell’uomo i carabinieri avrebbero ritrovato anche una lettera di addio indirizzata a parenti e amici.

Il 53enne è stato ritrovato riverso sul bagnasciuga da un passante, il quale ha immediatamente provveduto ad allertare i soccorsi.
Il personale del 118 giunto sul posto ha immediatamente soccorso l’uomo, il quale è stato trasportato al pronto soccorso e poi ricoverato all’ospedale in stato di ipotermia, dovuto all’immersione nelle fredde acque del mare. L’episodio odierno avviene a un mese esatto di distanza da una vicenda analoga.
Nella notte di Capodanno, infatti, una giovane donna si era tolta la vita lanciandosi dal ponte del mare.