Search

Targhe alterne, ordinanza sospesa e accordo con Tua per biglietti agevolati

L’esperienza delle targhe alterne a Pescara è durata una sola settimana. Infatti questa mattina, lunedì 18 gennaio, il sindaco Marco Alessandrini ha firmato la sospensione dell’efficacia dell’ordinanza per la circolazione a targhe alterne.

Dunque domani non ci saranno limitazioni e ci sarà la libera circolazione delle vetture su tutto il territorio cittadino. «Il miglioramento della qualità dell’aria e l’efficacia delle iniziative assunte (abbassamento del riscaldamento in edifici pubblici e privati, lavaggio strade, presenza di alcune zone a km 30 in città), ci dicono che stiamo andando verso la direzione giusta», dice il primo cittadino.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Comune inoltre, al fine di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, sta lavorando con Tua all’introduzione del biglietto unico per consentire la circolazione giornaliera con un unico titolo di viaggio per Pescara e per l’area vasta, al costo di 1,30 euro e anche ad una implementazione dell’offerta del servizio sul territorio.

«Si tratta di un’alternativa concreta che porterà sicuro beneficio al territorio stesso, ma soprattutto a famiglie, studenti e cittadini e che promuoveremo con l’agenzia in via sperimentale fino a marzo, in vista di miglioramenti per la stagione estiva», conclude Alessandrini.