Search

Spostamento Seggi Pescara per Elezioni Regionali: ecco quali e dove si vota

Spostamento di alcuni seggi elettorali a Pescara per le elezioni Regionali del 10 febbraio 2019.
Alcuni dei seggi della città adriatica saranno spostati, a causa di lavori, in una nuova sede.

Ad annunciarlo il Comune di Pescara, dal quale sono stati forniti dettagli e informazioni sui seggi coinvolti e sulle nuove relative sedi (per informazioni e dettagli su orari e giorni per il rilascio delle tessere elettorali e delle carte d’identità clicca QUI).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I seggi elettorali spostati per lavori sono i seguenti:

  • n. 131
  • n. 132
  • n. 133
  • n. 134

i quali tradizionalmente erano allestiti all’interno dei locali della Scuola A. Cascella di San Silvestro Colle.
Come spiegato dal Comune, il seggio per gli elettori di San Silvestro sarà ubicato all’interno della Scuola primaria “Pineta D’Annunzio”, in via Scarfoglio, 35 (zona San Silvestro spiaggia).
L’assessore ai Servizi Elettorali del Comune di Pescara, Simona Di Carlo, ha annunciato anche altre variazioni relative sempre all’ubicazione dei seggi elettorali.
Ecco le sue parole:

Per quanto riguarda invece il Seggio Elettorale n. 104, da via Lago Sant’Angelo, questo verrà definitivamente spostato nella sede di via Sacco n. 180, vale a dire nei locali della Scuola dell’infanzia e primaria “Don Lorenzo Milani”. I seggi n. 112 e 113, sempre di via Lago Sant’Angelo, andranno infine nella di via Salara Vecchia n. 34, all’interno della Scuola primaria “Gianni Rodari”.
Una precisazione doverosa, lo spostamento del seggio elettorale n. 104 da via Lago Sant’Angelo alla nuova sede di via Sacco n. 180, sia perché sulle schede elettorali ancora valide gli elettori trovano ancora l’indirizzo della vecchia sede di via Lago S.Angelo, sia perché il sistema informatizzato che gestisce la procedura di stampa dei nuovi certificati, non rileva il cambio di indirizzo nel caso in cui rimanga comunque inalterata la numerazione della sezione: di conseguenza è indispensabile essere informati per votare nella giusta sezione.