Search

Polizia scopre 38mila euro e pistola nascosti grazie a segnalazioni dei cittadini [FOTO]

Polizia scopre 38mila euro e pistola a salve nascosti a Pescara grazie alle segnalazioni dei cittadini.
Gli agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile di Pescara hanno infatti rinvenuto il denaro e la pistola scacciacani con relativo munizionamento nella giornata di venerdì scorso, 5 giugno.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il rinvenimento è avvenuto in un luogo nascosto da un muro di contenimento della strada nei pressi del tracciato ferroviario.

Stando a quanto riferito dagli agenti, il sopralluogo sarebbe scattato in seguito alle diverse segnalazioni ricevute.
Più cittadini avrebbero infatti segnalato alla polizia la presenza di alcune persone recarsi, in alcune occasioni, e con atteggiamento sospetto, soprattutto di notte, nella zona nei pressi della ferrovia.

Nel pomeriggio di venerdì 5 giugno scorso gli uomini della Sezione Antirapina, sospettando che qualcuno avesse occultato qualcosa, sono giunti nella zona segnalata.
Grazie a una meticolosa ricerca i poliziotti sono riusciti a individuare, nascoste tra la vegetazione, due buste di plastica comunemente utilizzate per i rifiuti.

Al loro interno gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, rispettivamente:

  • in una busta la somma di 38mila euro in contanti, suddivisa in banconote da 50 euro e in 7 mazzette sigillate con cellophane e un’altra busta in cellophane contenente banconote sfuse;
  • in un’altra busta, all’interno di un asciugamano, una pistola scacciacani marca Bruni con cane armato con caricatore rifornito di 9 cartucce con munizionamento a salve e 40 cartucce marca fiocchi custodite all’interno di una rastrelliera in plastica nera.

Al momento i poliziotti stanno eseguendo ulteriori approfondimenti al fine di riscontrare la provenienza della somma di denaro sequestrata e l’eventuale utilizzo in azioni criminose della pistola, e non sono esclusi ulteriori sviluppi nella vicenda nei prossimi giorni.