Search

Terminal Bus, sgomberata l’area verde occupata abusivamente [FOTO]

Nelle ultime settimane si erano fatte sempre più pressanti le lamentele e le proteste dei residenti del centro cittadino di Pescara che segnalavano come l’area verde compresa tra il terminal dei bus e corso Vittorio Emanuele II fosse ormai diventata una zona di bivacco per un accampamento abusivo.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

sgombero area verde terminal bus corso vittorio emanuele II (4)

Lo sgombero è stato portato a termine oggi, giovedì 23 giugno, per liberare l’area verde da decine di persone senza fissa dimora che si erano accampate con suppellettili, materassi e coperte per il bivacco. Diverse sono state le segnalazioni da parte sia dei cittadini che degli operatori di Tua, che hanno portato alle operazioni di sgombero e bonifica nella zona da parte della polizia municipale.

«Il materiale accantonato nell’area è stato rimosso», fa sapere il vice sindaco Enzo Del Vecchio, «la zona è stata bonificata ad opera di Attiva e l’area ha recuperato il decoro che più le si addice. Uguale intervento è stato compiuto anche nella zona della stazione ferroviaria dove si erano accampate persone senza fissa dimora».