Search

Maxisequestro di droga a Pescara, 25 chili di stupefacente: un arresto [FOTO]

Circa 25 chili di droga sequestrata e una persona arrestata: questo, in estrema sintesi, il bilancio di un’attività svolta dai carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Pescara nella giornata di sabato scorso, 20 novembre 2021.
Per guardare le foto dello stupefacente sequestrato clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A finire in manette, nell’operazione condotta tra la città abruzzese e le Marche, un giovane incensurato di origine straniera.

Tutto è partito dalle indagini svolte dai militari a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, e relative alla presenza di un’auto presa a noleggio dalla regione confinante delle Marche. 
I militari avrebbero notato come tale auto, pur provenendo da un’altra regione, contattasse alcuni degli spacciatori noti nella zona del Pescarese. 

Stando a quanto emerso da pedinamenti e controlli, a fare a “base” e rifornimento della droga ci sarebbe stato un garage situato in terra marchigiana.
Da quest’ultimo, sempre in base alle ipotesi investigative, i corrieri si sarebbero spostati per raggiungere Pescara e consegnare lo stupefacente, in piccole quantità, a persone già note alle autorità.

I militari, dopo aver notato l’arrivo dell’auto in questione in territorio abruzzese, avrebbero deciso di procedere con un controllo. 
All’interno della vettura, oltre a un giovane, poi arrestato,  i militari avrebbero scoperto circa mezzo chilogrammo di hashish e mezzo chilogrammo di marijuana. 

In possesso del giovane sarebbero state rinvenute anche delle chiavi, con ogni probabilità del garage nelle Marche. 
I carabinieri della Sezione Operativa, grazie anche all’ausilio dei colleghi dell’Arma marchigiani, sarebbero pertanto giunti sul posto. All’interno del garage sarebbe stato rinvenuto e sequestrato quanto segue:

  • circa 20 chilogrammi di hashish,
  • 1 chilogrammo e 200 grammi di cocaina,
  • circa 4 chilogrammi di marijuana.
  • diverse bilance e bilancini,
  • materiale per il confezionamento (buste, cellophane, coltelli e taglieri).

Dalle primissime stime dei militari, dallo stupefacente sequestrato si sarebbero potute ricavare circa 46mila dosi, con un guadagno di circa 400mila euro. 
La droga è stata pertanto posta sotto sequestro e il giovane arrestato trasferito in carcere.