Search

Screening Pescara, tamponi gratis per pescatori e operatori portuali: i dettagli

Screening a Pescara, tamponi gratis per pescatori e operatori portuali: i dettagli.
Domani, venerdì 19 febbraio, nei locali della stazione marittima, sulla banchina sud del porto canale di Pescara, verrà effettuato un servizio di screening di massa anti Covid 19 per i pescatori e gli operatori portuali che operano nel porto di Pescara (la Regione Abruzzo nel frattempo ha annunciato l’avvio delle vaccinazioni per il personale scolastico e universitario, leggi i dettagli su QUESTO LINK).

Per quanto riguarda gli orari, i test antigenici verranno eseguiti tra le ore 9 e le ore 12:30, grazie all’azione sinergica che ha visto insieme la Asl di Pescara, l’amministrazione comunale e l’Associazione Armatori Pescara, e grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Chieti-Pescara. 
Come specificato dalla capitaneria di porto, “chiunque vorrà aderire allo screening potrà presentarsi nella mattinata di domani per essere sottoposto a tampone antigenico”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella mattinata di oggi, giovedì 18, nei locali della stazione marittima, si è tenuto un incontro organizzativo al quale preso parte il comandante della Direzione Marittima di Pescara, Salvatore Minervino, il Direttore medico della Asl di Pescara, Ildo Polidoro, l’assessore comunale Eugenio Seccia e, in rappresentanza della Marineria, Riccardo Padovano.
Ecco, a tal proposito, le parole del direttore marittimo di Pescara, il Capitano di Vascello Salvatore Minervino:

“Confidiamo in una forte adesione da parte di tutti coloro che operano nel porto di Pescara così da tutelare non solo se stessi e le loro famiglie, ma anche quelle delicate economie che si basano sul commercio del prodotto ittico, finora messe a dura prova dall’emergenza epidemiologica”.