Search

Ruba una borsa in spiaggia, scippatore inseguito dai bagnanti e arrestato

Ha scippato una borsa a una donna sotto agli ombrelloni dello stabilimento Mila-Da Attilio della riviera sud di Pescara, proprio di fronte al teatro d’Annunzio, ma lo scippatore non aveva messo in conto la veemente reazione di un folto numero di bagnanti che erano presenti in quel momento sulla spiaggia.

riviera sud pescara

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Decine tra persone adulte, ragazzi e anche bambini, come è stato lanciato l’allarme, si sono messi immediatamente in azione indicando la fuga del ladro che nel frattempo si stava allontanando dalla zona. In particolare un bagnante ha raggiunto il fuggitivo quando aveva ormai già superato sia il marciapiede che la strada e si era intrufolato nella pineta adiacente al teatro d’Annunzio e l’ha bloccato con la borsa rubata poco prima ancora tra le mani.

Nel frattempo era stato anche lanciato l’allarme al 113 nel giro di pochi minuti sul posto sono giunte 3 pattuglie della Squadra Volante (coordinata dall’ispettore superiore Daniele Perilli) della polizia che hanno fermato il ladro e portato in Questura. Dopo aver raccolto le testimonianze di diverse persone che hanno assistito a tutta a scena è stato disposto l’arresto in flagranza e domani mattina l’uomo sarà a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.

Nel momento in cui la pattuglia della polizia, con all’interno l’arrestato, un ragazzo di 23 anni senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, è ripartita verso la Questura i numerosi bagnanti presenti in strada hanno applaudito in segno di riconoscenza nei confronti delle forze dell’ordine. La borsa è stata riconsegnata alla vittima che non ha riportato lesioni.